SU CHIARI

La stampa transfer digitale è la tecnica ideale per la riproduzione di fotografie o immagini con molti colori, anche in poche copie.

E’una tecnica rapida ed economica, con ottima resa, ideale per riprodurre motivi in quadricromia su capi bianchi o con tonalità chiare.
Il motivo da riprodurre viene stampato su una speciale pellicola termoadesiva trasparente, che viene poi posizionata sul capo da stampare e la cui immagine stampata viene trasferita al supporto attraverso una pressa a caldo.

Per stampare in transfer digitale non servono necessariamente files in formato vettoriale, vanno bene anche immagini e foto, a patto che siano ad alta risoluzione.

  • riproduzione fedele di fotografie e disegni complessi
  • possibilità di stampare contorni sfumati
  • delicatezza della stampa (si consiglia di lavare i capi al rovescio in acqua fredda, senza utilizzare l'asciugatrice, ecc.)
  • sul capo rimane un lieve effetto “patina” (una sorta di cornice traslucida bianca in silicone intorno al disegno che tende a scomparire con i lavaggi)

Non hai il file? Ci penso io a crearlo per te!

SU COLORATI

La stampa transfer digitale è la tecnica ideale per la riproduzione di fotografie o immagini con molti colori, anche in poche copie.

E’una tecnica rapida ed economica, con ottima resa, ideale per riprodurre motivi in quadricromia su capi colorati o scuri.

Il motivo da riprodurre viene stampato su una speciale pellicola termoadesiva bianca, scontornato con un plotter da taglio, posizionato sul capo da stampare e trasferito al supporto attraverso una pressa a caldo.

Per stampare in transfer digitale non servono necessariamente files in formato vettoriale, vanno bene anche immagini e foto, a patto che siano ad alta risoluzione.

  • riproduzione fedele di fotografie e disegni complessi e con sfumature interne
  • resistenza della stampa
  • impossibilità di riprodurre contorni sfumati
  • sul capo rimane un lieve effetto “plastico”

Non hai il file? Ci penso io a crearlo per te!