La stampa serigrafica è la tecnica di personalizzazione più diffusa al mondo, perfetta per personalizzare T-shirt, polo, felpe, jacket, canotte, pile, camicie, pantaloni, short, etc.

E’ la tecnica di stampa più economica in assoluto per le grandi tirature, estremamente apprezzata anche per il risultato finale dei colori e la resistenza ai lavaggi.

Questa è una tecnica di stampa che utilizza oggi come matrice una tela di poliestere tesa su una cornice in legno o metallo, detto telaio serigrafico.

In serigrafia, ad ogni colore di stampa corrisponde un diverso telaio serigrafia, quindi ovviamente una stampa a più colori necessità di più telai, e di un’attrezzatura diversa per permettere la messa a registro dei vari colori dell’immagine.

La stampa in serigrafia può essere effettuata a mano, con macchine semi-automatiche per tirature limitate o con macchine interamente automatiche per tirature elevate.

Per stampare in serigrafia non servono necessariamente files in formato vettoriale, vanno bene anche immagini ad un colore (anche con sfumature), a patto che siano ad alta risoluzione.

  • stampa di ottima qualità e che dura senza sbiadire e senza screpolature
  • prezzo basso per elevate tirature
  • difficoltà nel riprodurre fotografie, necessità di una notevole attrezzatura

Non hai il file? Ci penso io a crearlo per te!